Ottime soluzioni per lo spazio

Con la bella stagione arriva anche il momento di schermare la casa dagli insetti: le zanzariere sono una ottima soluzione per proteggervi dalle punture degli insetti. L’estate, infatti, porta con sé splendide giornate di sole, belle temperature e purtroppo anche le zanzare. Le nostre zanzariere consentono di schermare efficacemente la casa lasciando gli insetti fuori permettendo il passaggio dell’aria. Una zanzariera va scelta in base all’impiego che dovremmo farne ed al tipo di apertura che dobbiamo proteggere.

Tipi di zanzariere che istalliamo sono:

  • A rullo
  • A battente
  • Plissettate
  • Scorrevoli
  • A rullo

    E' la più utilizzata per la sua praticità d’uso; quando non viene utilizzata può essere facilmente chiusa. Si monta su finestre e portefinestre. La zanzariera a rullo è avvolgibile e presenta una struttura laterale in alluminio che va fissata direttamente alla finestra, La chiusura viene assistita da una molla che fa retrarre la tela.

    A battente

    Ottime per portefinestre e finestre che hanno un passaggio elevato, come per esempio negli uffici o nei luoghi in cui le porte sono aperte frequentemente o che si affacciano su terrazzi e balconi. Non hanno profili a pavimento per facilitare il passaggio delle persone tra interno ed esterno.

    Plissettate

    E' un modello adattabile a differenti soluzioni; potete schermare efficacemente la vostra casa applicando questa zanzariera a finestre e portefinestre, su quest’ultime è il modello più consigliato. la zanzariera può avere un’apertura sia verticale che orizzontale e presenta una rete plissettata facile da aprire e chiudere. La zanzariera plissettata è sicura, infatti, a differenza dei modelli a molla, questa soluzione vanta uno scorrimento fluido e naturale, senza nessun improvviso avvolgimento, semplice da aprire e chiudere senza sistema di automazione, molle o guide. Le zanzariere plissettate possono essere aperte parzialmente e rimanere bloccate in ogni punto.

    Scorrevoli

    Presentano un telaio applicato alla finestra con due controtelai scorrevoli fra loro con cui alternare la chiusura o l’apertura. Di solito viene usata in luoghi dove c’è poco bisogno di aprirle e comunque consigliata solo sulle finestre.